Lotteria


Lotteria per l'acqua


Il movimento per l'acqua, da oltre 10 anni, difende con impegno, lavoro e passione l'esito referendario del Giugno 2011.

Ma, dopo tanti anni, una battaglia di tale portata ha esaurito le risorse economiche disponibili inizialmente e necessitiamo ancora di risorse, perché la battaglia non è terminata e anzi solo ora si vedono alcuni frutti, quale ad esempio nel Lazio, la ripresa della discussione per l’attuazione della legge regionale promossa dai Comitati e a livello nazionale l'avvio alla Camera dell’esame della legge per l’acqua pubblica con cui finalmente dare seguito all'esito referendario.

E' per questo motivo che, parallelamente ad analoghe iniziative in altre parti d'Italia, lanciamo su Roma e provincia l'iniziativa "Lotteria per l'acqua", nel rispetto delle normative vigenti.

Quest'anno vogliamo legare il tema dell'acqua a quello delle migrazioni, perché i diritti universali parlano la stessa lingua. Per questo abbiamo scelto dei premi "migranti", che vi invitiamo a scoprire. 

E' possibile scaricare qui il volantino (A5) e qui la locandina (A3).
Si tratta di una lotteria popolare per la quale vi chiediamo partecipata attenzione e condivisione sia per l'acquisto dei vostri biglietti personali sia per la diffusione degli stessi.

Per comprendere meglio l'iniziativa segnaliamo che il relativo Regolamento è scaricabile qui, il quale riporta anche la lista dei premi. 

In buona sintesi: 

Il costo di un singolo biglietto è di 2 euro.

I premi saranno esposti presso la sede dell’Associazione Acqua Bene Comune Onlus sita a Roma (RM) in Via Macerata n. 22/A – 00176.

I numeri saranno estratti il giorno 28 Marzo 2019, in prossimità della Giornata Mondiale dell’Acqua, alle ore 19.00 presso "La Città dell'Utopia", in Via Valeriano 3F, nel Comune di Roma (RM).

I vincitori dei premi estratti potranno ritirare il premio la sera stessa dell’estrazione oppure entro giorni 30 dalla data di avvenuta estrazione.

Cosa potete fare praticamente per aiutarci?

Potete dare la vostra personale disponibilità a ritirare uno o piu' blocchetti di biglietti, impegnandovi a:

  • venderli nei contesti sociali che frequentate; 
  • venderli in occasioni speciali come feste, riunioni, eventi a cui partecipate. 
Per procurarvi i biglietti potete chiamare le seguenti persone oppure scrivere un messaggio sulla nostra pagina facebook.


Grazie infinite per il vostro attivismo per l'Acqua Bene Comune