martedì 6 settembre 2011

ACQUA, BENI COMUNI E DEMOCRAZIA: INDIETRO NON SI TORNA! ASSEMBLEA CITTADINA APERTA

Mercoledì 7 settembre ore 18.00 - Piazza Navona


Con la giornata di sciopero generale indetta per il 6 settembre inizia un percorso di mobilitazione per contrastare l'approvazione di una manovra economica che con l’alibi della crisi finanziaria vuole imporre politiche liberiste sul lavoro e i beni comuni ormai sconfessate dal popolo italiano.

Il Comitato Referendario Romano "2 Sì per l'Acqua Bene Comune" attraverserà entrambi i cortei, sia quello della CGIL che quello dei sindacati di base, intrecciando la propria esperienza con quella del mondo del lavoro.

Il 7 settembre lo stesso Comitato romano ha promosso un presidio a Piazza Navona a partire dalle ore 11.00 a cui invita tutte/i le cittadine e i cittadini e tutte le realtà che hanno reso possibile la grande vittoria del 12/13 giugno per affermare insieme che su Acqua, Beni Comuni e Democrazia indietro non si torna!

Rivolgiamo un appello a tutte le lotte e tutte le realtà romane a partecipare all'assemblea cittadina aperta che terremo in Piazza Navona a partire dalle 18.00 per aprire un confronto su un’altra uscita dalla crisi che parta dalla riappropriazione sociale dei beni comuni e della democrazia.

Vogliono consegnare le nostre vite ai mercati, non glielo permetteremo.

Tutte e tutti insieme è possibile.

Comitato Referendario Romano "2 Sì per l'Acqua Bene Comune"