lunedì 23 aprile 2012

ROMA NON SI VENDE: Verso il 5 maggio...

Privatizzazione Acea, occupata
la sede del gruppo consiliare Pdl.

Movimenti occupano gruppi consiliari Pdl

La protesta è "contro la decisione del Comune di vietare piazza del Campidoglio per la nostra manifestazione del 5 maggio", riferisce Bartolo Mancuso rappresentante dei movimenti. Alzetta (Roma in Action): "È inaccettabile questa limitazione del dissenso che segnala una preoccupante deriva autoritaria nel governo della città". Peciola (Sel): "E' questa l'idea di democrazia di Alemanno"

"Stiamo occupando la sede del gruppo consiliare del Pdl di via delle Vergini per protestare contro la decisione del Comune di vietare piazza del Campidoglio per la nostra manifestazione del 5 maggio contro la privatizzazione di Acea". Lo riferisce Bartolo Mancuso, rappresentante dei movimenti contro la privatizzazione di Acea. "Chiediamo che qualcuno ci riceva - aggiunge - è assurdo che la Questura ci autorizza il corteo da piazza Vittorio e il Comune nega piazza del Campidoglio per l'arrivo della manifestazione".

Al fianco degli occupanti il capogruppo di Roma in Action Andrea Alzetta. "Condivido l'iniziativa dei movimenti al gruppo consiliare Pdl - dichiara Alzetta - Il 5 maggio ci sarà un grande corteo contro la privatizzazione di Acea. Ma l'amministrazione ha vietato la piazza del Campidoglio come conclusione della manifestazione. È inaccettabile questa limitazione del dissenso che segnala una preoccupante deriva autoritaria nel governo della città. Il Campidoglio è dei cittadini ed è giusto che il corteo si concluda lì".

Sulla stessa lunghezza d'onda il consigliere provinciale di Sel Gianluca Peciola secondo cui "E’ assurdo che il Comune ponga il divieto di manifestare in piazza del Campidoglio". Peciola prosegue: "E’ questa l’idea di democrazia del sindaco Alemanno. Il Campidoglio faccia un passo indietro e conceda la piazza. Il 5 maggio saremo presenti alla manifestazione organizzata da tutte le forze politiche del centro sinistra per fermare la privatizzazione di un servizio pubblico essenziale. L’acqua è un bene comune e non può essere esposta alle mire speculative dei privati”.

da PaeseSera.it 

info:
http://romanonsivende.it/
http://www.dilloadalemanno.it/
http://www.acquabenecomune.org
https://twitter.com/#!/CoordRomaAcqua