mercoledì 1 luglio 2015

Giovedì #2Luglio - Contro la Mafia (del) Capitale, No ad #Acea SpA, sì all'acqua "Comune"



Giovedì 2 Luglio diversi nodi verranno al pettine su Acea SpA, sia in Comune che in Regione.

Sarà infatti una giornata in cui si parlerà di diritto all'acqua, di Acea e delle sue mire espansioniste sul Lazio e sul Centro Italia, di milioni di cittadini che nel 2011 hanno detto sì all'acqua bene comune, e che oggi rischiano il distacco dell'acqua anche per una sola bolletta non pagata.

Il consiglio comunale di Roma dovrà pronunciarsi su 4 proposte di iniziativa popolare, tra cui quella di ripubblicizzazione del gestore idrico di Roma e Provincia, mentre alla Pisana un convegno sulla futura organizzazione regionale del servizio idrico chiederà all'assemblea regionale di scegliere sull'acqua: difendere la legge regionale per l'acqua pubblica, o piegarsi ai desiderata di Acea SpA. 

Due appuntamenti in contemporanea, dalle 15.00 in poi, che meritano entrambi attenzione, perché è proprio nella partecipazione dal basso che si trovano gli anticorpi contro quegli intrecci mafiosi che rischiano, nonostante le dichiarazioni di facciata, di continuare a proliferare.

E' il momento di scegliere tra i diritti e la Mafia (del) Capitale.

Coordinamento Romano Acqua Pubblica


Gli appuntamenti di domani 2 luglio

- Convegno: Acqua nel Lazio: un affare per Acea SpA o un bene comune?
ore 15.00 Sala Mechelli della Regione Lazio - Via della Pisana 1301
https://www.facebook.com/events/112709002398989/

La Rete sociale DeLiberiamoRoma domani alle 15.00 sarà di nuovo in aula Giulio Cesare, Campidoglio, per sostenere le 4 delibere e chiama tutti alla partecipazione
http://www.deliberiamoroma.org/