giovedì 10 febbraio 2011

Report riunione CRAP 9.2 - prox appuntamento mercoledì 16 febbraio ore 18‏

Inviando il report della partecipata riunione di ieri, ricordiamo a tutte/i la riunione di sabato 12 febbraio, per la costruzione della manifestazione nazionale del 26 marzo, e, sempre il 12, il consueto banchetto di Largo Argentina (segnarsi qui) che, la scorsa settimana, ha dato risultati positivi sia in termini di sensibilizzazione che di raccolta fondi.


Odg:

  • Costituzione “ufficiale” Comitato romano 2 Sì per l'Acqua Bene Comune
  • Mobilitazioni cittadine in vista degli "stati generali di Alemanno" (22-23 febbraio)
  • Prossimi eventi cittadini e assemblea pubblica
  • Autofinanziamento
  • Materiali
  • Costituzione “ufficiale” Comitato romano 2 Sì per l'Acqua Bene Comune
- scrivere una lettera/comunicato di invito ad una riunione in cui formalizzare la nascita del comitato referendario romano 2 Sì per l’Acqua Bene Comune, che ognuno può far girare per coinvolgere altre reti e soggetti.
  • Mobilitazioni cittadine in vista degli "stati generali di Alemanno" (22-23 febbraio)
- si è deciso di scrivere un comunicato del Crap di adesione alla manifestazione in vista degli "stati generali di Alemanno" (lo butta giù Cristiana nei prossimi giorni)
- si partecipa alla manifestazione del 19 febbraio rivolta agli "stati generali di Alemanno" portando lo striscione Crap e poi calando uno striscione sul referendum durante il percorso (pensare rapidamente alla possibilità di fare delle bandiere con il logo della campagna, che sono state richieste da più persone, ci saranno utili per le manifestazioni, per le sedi di associazioni, centri sociali, partiti, gruppi etc e poi da esporre alle finestre a ridosso del referendum tipo no tav)
  • Prossimi eventi cittadini e assemblea pubblica
- Per la manifestazione del 13 febbraio “se non ora quando” può essere utile andare a volantinare. Per chi è intenzionato ad andare già da domani i volantini dovrebbero essere disponibili in sede.
- bisogna iniziare a costruire l’iniziativa pubblica da fare a Roma su Acea e referendum. E' stato proposto di contattare Luca Martinelli per intervento sui soci occulti delle SPA ed organizzare un happening in un teatro: prima assemblea poi interventi di attori e musicisti, da decidere se farlo prima o dopo aver saputo la data del referendum. Da qualcuno è stato fatto notare come potrebbe essere meglio “giocarci” l'iniziativa dopo la manifestazione nazionale.
- promuovere momenti di formazione/autoformazione nei vari municipi. La segreteria sta ultimando il kit del buon “portatore d’acqua”, potremmo testarlo prima ad una riunione del Crap e poi portarlo in giro.
- fare una lista di persone disponibili ad andare a parlare laddove saremo invitati, per moltiplicare i volti del popolo dell’acqua e per non sovraccaricare sempre gli stessi. Si accettano proposte
- ristampare urgentemente le brochure per i banchetti. Domani (venerdì) il materiale già dovrebbe essere in sede.
- per la manifestazione nazionale i centri sociali Torre Acrobax Forte si mettono a disposizione del Forum e del Crap per preparare il camion di apertura della manifestazione, per evitare questa spesa al Comitato promotore, ma anche con l’obiettivo di coinvolgere i più nella costruzione materiale della scenografia del carro.
  • Autofinanziamento
- I soldi dei banchetti e delle iniziative (cene, proiezioni, etc. etc.) nei municipi verranno raccolti alle riunioni del Crap, da Concetta se possibile, che poi farà la sottoscrizione a nome del Crap. Tendenzialmente, nei municipi in cui sono state organizzate iniziative, la risposta è stata buona: forse l'autofinanziamento sta ingranando!
  • Materiali
Dalla segreteria è stato chiesto al Crap di produrre un "adesivo" da mettere su barattolo/bottiglia salvadanaio. Le nostre grafiche se ne possono occupare?
Per accertarvi della presenza dei materiali (brochure e volantini), potrebbero arrivare nel tardo pomeriggio,
contattate in sede 06.6832638


Buona serata, Andrea