venerdì 22 aprile 2011

Report riunione crap mercoledì 20 aprile‏

report della riunione del crap di mercoledì 20/04
abbiamo affrontato molti punti:
 -innanzitutto rispetto alle prossime scadenze tecniche in vista del voto si trovano tutte le
info sul sito referendumacqua.it, con tanto di vademecum per gli attivisti per diffondere informazioni corrette e precise.
 -per quanto riguarda la vicenda striscioni, bandiere e megafonate dopo il 12/13 maggio, abbiamo deciso
che tutto è lecito ed importante per il raggiungimento del nostro obiettivo, quindi no problem!continuiamo
la campagna "una bandiera ad ogni balcone" e mettiamo tutti gli striscioni che vogliamo per ricordare alla gente che il 12 e 13 giugno si vota.
 -sotto gli occhi di tutti c'è la questione della inesistente visibilità che viene data al referendum, e grave è il fatto che la commissione di vigilanza rai ancora nn si sia espressa in merito.
per ora come avrete letto dalle mail della segreteria si è espressa solo l'Agicom, che si occupa degli spazi tv nelle emittenti private. Proprio a questo proposito servono volontari da segnalare al Corecom che facciano da ufficio stampa nelle ultime 2/3 settimane di campagna elettorale, ovvero che segnalino alle emittenti che chiameranno chi andrà a parlare, quando e dove...AAA volantari cercansi!
 -sempre rispetto a questa tematica si è deciso di fare un'iniziativa comunicativa il prossimo giovedì,
quindi chi può si tenga libero la mattina e partecipi alle riunione del crap di mercoledì prossimo!
 -per quanto riguarda il 25 aprile, ci saranno varie iniziative, in vari municipi, sicuramente ci sono state segnalate quelle del X municipio e quelle del V, poi ci sarà anche l’iniziativa in III municipio  tutte con banchetti sull’acqua, per quanto riguarda il VI municipio l’iniziativa si è un po ridimensionata dal punto di vista della nostra partecipazione alla gestione della cucina, ma siamo tutti invitati a passare lì il 25 aprile e a dare una mano. Prego però Marco o Eleonora di ampliare e precisare meglio questo punto visto che il comitato del VI aveva riunione subito dopo il Crap!
 -gli appuntamenti da coprire con volantinaggi e banchetti il 1° maggio sono:
la beatificazione di woitila
il concertone di piazza san giovanni
la giornata di concerti al forte prenestino
per il concertone di san giovanni seguire le indicazioni che arriveranno dalla segreteria romana,qualcuno proponeva anche di alzare uno striscione con i palloni ad elio, anche questo è da organizzare!
per la beatificazione di woitila stiamo tentando di contattare qualcuno vicino agli organizzatori, anzi se qualcuno ha contatti lo segnali a simona!ci siamo detti che vogliamo cogliere l’occasione di raggiungere le tante persone che attraverseranno Roma per questo evento, ma essendo il meno invadenti possibile!
Per quanto riguarda la giornata del forte, chiediamo al VII di farci sapere se c’e necessità di un sostegno per coprire i turni del banchetto.
 -per quanto riguarda la presentazione di turkishconnection, il doc di Jaro, è tutto organizzato, ora bisogna solo diffondere l’iniziativa prevista per il 28 aprile dalle 19 alle CAE a testaccio, le locandine sono in sede!
 -per quanto riguarda il 6 maggio, giorno dello sciopero generale della CGIL, il sindacato ha invitato il popolo dell’acqua a partecipare e ad intervenire dal palco, in tutte le manifestazioni che ci saranno nelle varie province. Come per altri scioperi, pur non aderendo alla manifestazione abbiamo deciso di partecipare ed intervenire.
 -la segreteria romana ha ribadito quanto già scritto in mailinglist ovvero che d’ora in poi i vari comitati municipali e provinciali dovranno prenotare il materiale prima di passarlo a prendere in sede, e che è importantissimo compilare la mappatura che è stata inviata, per capire come stiamo coprendo tutto il territorio romano e dove invece serve intervenire, per contattare la segreteria romana scrivere a duesiacquabenecomune.roma@gmail.com
Inoltre anche come crap cominciamo ad avere parecchi debiti con la tipografia, circa 3-4 mila euro, quindi chi può paghi il materiale in anticipo e continui a fare iniziative anche a sostegno del crap!
 -Per quanto riguarda l’evento romano a garbatella previsto per il 21 e 22 maggio, nn ci sono particolari novità, per ora stiamo fissando per il sabato la proiezione di Water Makes Money alla presenza dei due registi e del lavoratore di Veolià a cui il film fa riferimento.
 -Abbiamo deciso di fare un volantino – flyer informativo per i fuorisede su come fare il rappresentante di seggio e quindi poter votare a roma, appena pronti verranno distribuiti dagli universitari e dai comitati di quei quartieri maggiormente vissuti dai fuorisede.

Mi pare tutto
Prossima riunione mercoledì 27 ore 18 al rialto