sabato 31 maggio 2014

Acea bene comune: siamo tutti consiglieri!


Presidiamo l'assemblea dei soci di Acea SpA
Giovedì 5 giugno ore 9.30 presso “La Fornace”
Centrale di Tor di Valle, Via dell'equitazione 32

Da mesi assistiamo ad un botta e risposta tra l'amministrazione Acea e il suo primo azionista, il Comune di Roma, tutto incentrato su ipotetici cambiamenti nei vertici aziendali, tra rimpalli di nomi e ricerca di alleanze tra il Campidoglio e i maggiori azionisti privati: Suez e Caltagirone.

Da questo dibattito sono però assenti troppe questioni cruciali: il progressivo peggioramento del servizio a fronte dell'aumento dei dividendi di azionisti e manager, i distacchi che lasciano a secco intere famiglie per poche decine di euro di morosità, i depuratori sequestrati e non funzionanti, appalti esterni “poco chiari”... e l'elenco è ancora lungo.

A noi quindi non interessa il vertice, ma la base: quei milioni di persone che hanno detto sì all'acqua pubblica e che hanno diritto all'accesso ad un acqua pubblica e di qualità.

Per questo in occasione dell'assemblea dei Soci di Acea SpA consegniamo provocatoriamente agli azionisti il “nostro” Curriculum, perché l'Acea che vogliamo è non solo pubblica, ma partecipata da cittadini e lavoratori e libera da logiche di profitto.

Per questo stiamo promuovendo con altre realtà cittadine la campagna “de-Liberiamo Roma”: quattro delibere di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione di Acea, l'uso sociale del patrimonio immobiliare abbandonato, la scuola pubblica e la finanza sociale. 

Per liberare Roma dalla speculazione privata, utilizzando invece le sue molteplici ricchezze per la collettività.

Partecipa alla campagna "siamo tutti consiglieri!":