giovedì 25 settembre 2014

Solidarietà a Nunzio D'Erme e Marco Bucci.



Nunzio e Marco Liberi!

Il Coordinamento Romano Acqua Pubblica esprime piena solidarietà a Nunzio D'Erme e Marco Bucci arrestati con l'accusa di aver partecipato ai disordini seguiti al tentativo di allontanare alcuni componenti dell'organizzazione integralista Militia Christi che si erano infiltrati in un convegno contro l'omofobia di qualche mese fa. 

L'arresto di D'Erme e Bucci è l'ennesimo tentativo di criminalizzazione nei confronti di leader dei movimenti di lotta che si battono da sempre per la difesa dei diritti e dei beni comuni. Un salto di qualità in direzione della normalizzazione autoritaria, un attacco alle libertà personali che va a colpire tutte e tutti coloro che praticano il sano dissenso alle politiche discriminatorie e liberticide. 

La nostra risposta a questa insensata repressione rimane l'impegno per i diritti e in difesa dei beni comuni, per questo il Coordinamento Romano Acqua Pubblica continuerà ad intrecciare il proprio percorso con tutte quelle realtà che, a partire dai prossimi mesi, saranno in campo contro tutte le privatizzazioni. 


Roma, 24 Settembre 2014
Coordinamento Romano Acqua Pubblica