giovedì 17 maggio 2012

Gli attivisti dell'Acqua bene comune consegnano pupazzo-Pinocchio ad Alemanno

Il Coordinamento Romano Acqua Pubblica ha consegnato in Campidoglio, oggi alle 12, Alenocchio, il pupazzo di Pinocchio con le sembianze del Sindaco Alemanno. I militanti, una cinquantina, sono stati fermati (e identificati) all'ingresso del Campidoglio, dove hanno lasciato il regalo per il Sindaco.
Dopo la splendida manifestazione dello scorso 5 maggio in difesa dell'acqua e dei servizi pubblici locali e dopo aver consegnato ad ACEA altri 500 reclami provenienti da utenze di Roma e Provincia, equivalenti a circa 2000 altri cittadini coinvolti dalla campagna di obbedienza civile, il Coordinamento Romano Acqua Pubblica ha adottato Alenocchio come mascotte. Il pupazzo rappresenta il nostro Sindaco Pinocchio che di bugie ne ha dette davvero tante e che continua a ribadire la falsità dell'obbligo di legge alla vendita del 21% delle quote di Acea Spa. 
Sono ormai più di 10000 i cittadini che hanno deciso di aderire alla campagna e che si apprestano ad autoridursi le bollette se ACEA non provvederà a scalare dalla tariffa la remunerazione del capitale investito come previsto dal referendum di giugno.
Ad un anno di distanza dalla vittoria referendaria il 2 giugno il popolo dell’acqua tornerà in piazza per una grande manifestazione nazionale che a gran voce ricorderà alle istituzioni di questo paese che che il voto va rispettato e che la Res Pubblica siamo noi!

info: acquabenecomune.org
http://www.obbedienzacivile.rm.it
referendumacqualazio.it