giovedì 7 febbraio 2013

Attivisti acqua consegnano lettera per rispetto referendum a Pierluigi Bersani

COMUNICATO STAMPA

Il Coordinamento Romano Acqua Pubblica ha avvicinato il candidato Premier del Partito Democratico Pierluigi Bersani in occasione dell'iniziativa pubblica “Le parole dell'Italia Giusta” per consegnargli una lettera che sollecita i leader politici ad impegnarsi per il rispetto dei referendum 2011.


Gli attivisti del Crap hanno sollecitato il Segretario Pd ad accettare l'invito rivolto dal Forum Italiano dei Movimenti dell'Acqua per un incontro con i candidati premier e i leader di partito. Bersani si è trattenuto alcuni minuti con gli attivisti chiedendo delucidazioni sulla tariffa truffa varata dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas e promettendo di accettare l'incontro con il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua subito dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio.

Nella giornata di domani, gli attivisti del CRAP si recheranno nelle sedi del PdL e della Lista Monti per consegnare lettere analoghe e sollecitare gli incontri anche con i candidati Berlusconi e Monti.

I referendum del 2011 sono ad oggi lettera morta anche per responsabilità del Partito Democratico, ci auguriamo quindi che alle parole seguano i fatti e che tra le “parole dell'Italia giusta” ne vengano inserite due che ventisette milioni di italiani hanno scelto: acqua, pubblica.

Roma, 7 febbraio 2013