martedì 18 novembre 2014

L’acqua pubblica torna nei quartieri di Roma contro privatizzazioni e distacchi



Abbiamo vinto tutti insieme un referendum nel 2011 con una schiacciante maggioranza per la difesa dei beni comuni e contro le privatizzazioni, bloccato il progetto di ulteriore privatizzazione di ACEA della Giunta Alemanno, promosso ed ottenuto, insieme ad altre realtà, la prima legge regionale per una gestione pubblica e partecipata dell'acqua. 

Abbiamo finanziato uno studio sui bilanci di ACEA S.p.A., per dare concretezza alla nostra proposta di ripubblicizzazione, con la quale abbiamo partecipato alla campagna cittadina “deLiberiamo Roma”.

La volontà espressa democraticamente dai cittadini e dalle cittadine di Roma non piace ai “poteri forti” che oggi, con il decreto “Sblocca Italia” e la legge di Stabilità ci ripropongono la solita politica
fatta di privatizzazioni, aumenti delle tariffe, tagli ai servizi pubblici. 

A Roma ACEA si accanisce contro i cittadini morosi anche per poche decine di euro con distacchi massicci del servizio idrico negando quello che è, di fatto, un diritto umano: il diritto all’acqua.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che intendono condividere la nostra lotta, contribuendo economicamente alle spese legali per un’azione giudiziaria intentata contro alcuni attivisti del Coordinamento Romano Acqua Pubblica (CRAP). 

Torniamo nei quartieri di Roma con delle iniziative decentrate per ribadire il nostro:

NO ALLE PRIVATIZZAZIONI, NO AI DISTACCHI, SI' ALL’ACQUA PUBBLICA GESTITA DEMOCRATICAMENTE!

Saremo, dalle ore 18.00:


  • 22 Novembre all’Ex Lavanderia in P.zza S. Maria della Pieta, 5
  • 28 Novembre all’associazione “Articolo 3” in via Dancalia 9
  • 11 Dicembre alla “Città dell’Utopia” in via Valeriano 3/F

Vi aspettiamo numerosi per condividere proposte, idee, iniziative perché:


Si scrive acqua ma si legge democrazia!

Coordinamento Romano Acqua Pubblica
Via S. Ambrogio, 4 – tel. 066832638
duesiacquabenecomune.roma@gmail.com


Per sostenerci economicamente puoi anche inviare il tuo contributo tramite bonifico bancario indicando nella causale “contro i distacchi, per l’acqua pubblica” al conto corrente del coordinamento regionale. Associazione acqua bene comune – Lazio (codice IBAN: IT54Z0501803200000000155941)