giovedì 7 aprile 2011

Report Riunione crap 06/04/11

Care/i,
un breve report della riunione di ieri, dalla quale è emerso in modo sempre più chiaro come sia necessario organizzarci per gruppi di lavoro per organizzarci al meglio a livello cittadino.

  • Organizzazione Campagna romana e iniziative nei Municipi
  • Gruppo volontari per supporto segreteria nazionale
Organizzazione Campagna Romana e iniziative nei Municipi

Continua l'organizzazione di iniziative di sensibilizzazione ed autofinanziamento nei vari municipi.
In particolare si richiede la partecipazione di volontari per lo stand dell'acqua allestito il 25 aprile al Pigneto. Per segnalare iniziative e consultare la lista questo il link sul sito nazionale, mentre Concetta è il "link" per il blog del comitato romano

Prosegue il lavoro di "tessitura" con le diverse realtà romane e municipali. In alcuni Municipi viene portato avanti in modo "scientifico" con battitura di tutte le parrocchie, centri anziani...etc...E' necessario che in tutti i Municipi venga fatta la stessa cosa, cercando (spesso sul sito stesso del municipio) i contatti di tutte le associazione e realtà da contattare.
E' importante anche prendere contatti con i "media" romani: giornali gratutiti, giornalini di quartiere, radio, tv...etc... Fulvio e Riccardo si sono offerti di stilare una lista alla quale manderemo una comunicazione e, eventualmente, una richiesta di incontro.

Alla luce di queste considerazioni si è condivisa la necessità di istituire una segreteria romana, che consenta di tirare le fila delle attività a livello cittadino, e che faccia da punto di riferimento per i contatti con le realtà, l'ordine e la distribuzione di materiale, etc...Potrebbe essere un gruppo di persone che, in modo coordinato tra loro, mettano a disposizione parte del loro tempo per svolgere il lavoro su Roma. Al momento hanno già segnalato la propria disponibilità Cristiana e Alfonso. Lunedì mattina si potrebbe effettuare un primo incontro con le persone disponibili per iniziare ad organizzarsi.

Gruppo volontari per supporto segreteria nazionale

E' stato illustrato l'avanzamento delle incombenze referendarie da parte del comitato promotore: a breve bisognerà attivarsi per gli spazi elettorali, le affissioni, le deleghe per le nomine dei rappresentanti di lista...etc...Come durante la raccolta firme (ma in misura minore) sarà preziosa la collaborazione di volontari romani per la spedizione di fax, lettere...etc... A questo scopo si è pensato di dedicare parte della riunione di mercoledì prossimo alla formazione sullo svolgimento della campagna referendaria (par condicio, propaganda elettorale, etc...)

Integrate se manca qualcosa.
Simona