giovedì 3 novembre 2011

Scelta del logo per la Campagna di Obbedienze Civile

Care e cari,

a breve il Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua lancerà la Campagna di Obbedienza Civile per l'attuazione del secondo quesito referendario, ossia l'eliminazione dalla tariffa della remunerazione del capitale investito (il "profitto garantito" abrogato dai referendum di giugno). Una campagna che prevederà azioni di pressione sulle amministrazioni per l'applicazione della volontà popolare, fino all'autorganizzazione dei cittadini per l'applicazione della corretta tariffa.

Per lanciare la campagna abbiamo bisogno di un logo universalmente riconosciuto come quello della campagna referendaria. Visto il successo del concorso di idee per la scelta del Logo del Comitato Referendario abbiamo condiviso con il gruppo di lavoro sulla tariffa di replicarne le modalità.
Preghiamo tutti di mandare questa mail a tutti coloro possano essere interessati a partecipare (grafici, creativi, designer, appassionati)

Il logo che ci serve, dunque, dovrà avere le seguenti caratteristiche:
essere un prodotto finito di alto livello in formato vettoriale (graficamente ineccepibile e facilmente riconoscibile);
essere rotondo o rettangolare;
lo slogan di rifermento (da inserire nel logo) deve essere “Campagna di obbedienza civile” e deve essere scritto per esteso (anche in piccolo) "www.acquabenecomune.org"
richiamare la storia del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua (possono farlo, ad esempio, i colori), ma allo stesso tempo differenziarsi dalle precedenti campagne per non essere confuso;

Ci sia un riferiamo alla parte centrale della campagna: cioè all'applicazione del secondo quesito referendario.

La grafica del nuovo logo verrà stampata su tutto il materiale promozionale, sui gadget, sugli adesivi, ecc.

Si può votare fino alle ore 20 del prossimo sabato. Buon voto!
qui