mercoledì 8 maggio 2013

Solidarietà al Messaggero di Roma... sicuri?

Gentilissimo/a,
le scriviamo in quanto il suo nome si trova nella lunga lista di coloro che hanno espresso solidarietà a Il Messagero di Roma, dichiarazioni riportate nell'articolo “Intimidazioni al Messaggero, solidarietà bipartisan”, pubblicato nella cronaca di Roma del 26 aprile 2013, e consultabile nella versione on-line al seguente link.
Il coordinamento romano acqua pubblica ha già avuto modo di denunciare, con un c.s. che potete leggere a questo link, la mistificazione dei fatti messa in atto dalla redazione del quotidiano di Caltagirone. L'iniziativa che si è svolta sotto la redazione di Via del Tritone mercoledì 24 aprile è stata infatti assolutamente pacifica e allegra, chiaramente diretta al Gruppo Caltagirone del quale Il Messaggero fa parte, e nessun lavoratore del giornale è stato minacciato in alcun modo: al massimo potranno aver sorriso ascoltando la serenata dedicata all'acqua pubblica intonata davanti alle porte della redazione, come dimostra il video che può vedere a questo link.
Per questo abbiamo trovato paradossale la ricostruzione fatta nell'articolo citato, e molto grave il fatto che lei abbia fatto una dichiarazione pubblica basata su informazioni palesemente incomplete, per non dire inventate...
A quasi due settimane di distanza la verità dei fatti non ci risulta essere stata ristabilita: forse le ragioni del gruppo di Caltagirone sono più forti di quelle dei cittadini. Non per questo intendiamo perderci d'animo: l'applicazione dei risultati dei referendum di giugno 2011, l'attenzione crescente da parte dei cittadini per i beni comuni, la concretezza delle proposte del comitato romano per la ripubblicizzazione di Acea continueranno ad animare le nostre azioni, come dimostra l'iniziativa pubblica che stiamo organizzando per il 20 maggio, che vedrà i candidati sindaco al Comune di Roma confrontarsi sull'ipotesi di ripubblicizzazione di Acea Ato2
Ci auguriamo, la prossima volta, di trovarla, se non dalla parte dei cittadini, almeno da quella dell'oggettività dei fatti.
Per dimostrarle che non serbiamo rancore, le regaliamo un piccolo ricordo di questa vicenda, che trova di seguito e che può essere un piacevole passatempo per alleviare lo stress della sua giornata.
Per qualunque chiarimento o comunicazione, di seguito i nostri contatti.


Coordinamento Romano Acqua Pubblica
Per contatti:
Simona Savini 3494136733;
Fulvio Vescia 3478094187



Unisci i puntini dall'1 al 43.
Immagine in linea 1