lunedì 14 febbraio 2011

Il Festival dell'Acqua di Sanremo

COMUNICATO STAMPA

Il Festival dell'Acqua di Sanremo

17 e 18 febbraio 2011

Il Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune ha organizzato per il 17 e 18 febbraio il Festival dell'Acqua a Sanremo, in contemporanea al Festival della Canzone Italiana programmato per la prossima settimana.
Una due giorni musicale e culturale in cui sono programmati nella città dei fiori dibattiti, eventi, flashmob e spettacoli. Banchetti informativi saranno allestiti in tutta la città.
L'evento centrale del Festival dell'acqua è programmato per venerdì 18 febbraio, a partire dalle 19 in piazza San Siro, a pochi metri dal Teatro Ariston con un Concerto in Piazza a cui parteciperanno artisti come Andrea Rivera, gli Yo Yo Mundi e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore. Presentano Cinzia Mareseglia (Zelig off) e il cantautore Flavio Pirini Nei due giorni del Festival gli "artisti di strada per l'acqua" animeranno la città distribuendo materiali informativi e migliaia di palloncini blu. Qui è consultabile il programma.
Il Comitato Referendario ha inoltre scritto una lettera aperta a Gianni Morandi e ai cantanti in gara, invitandoli a passare dal palco di Piazza San Siro per salutare il popolo dell'acqua o a dimostrare sensibilità e vicinanza alla comune battaglia di civiltà per l'acqua bene comune indossando un laccio blu al polso durante le serate del Festival.

Roma, 14 febbraio 2011