venerdì 18 marzo 2011

Report seconda riunione organizzativa romana per Manifestazione‏

Altro report "impegnativo", cercate di non addormentarvi prima della fine. Nel caso ciò avvenisse le necessità più urgenti sono:
Volontari per azione comunicativa e volantinaggio maratona di Roma (20 marzo)
Volontari per azione comunicativa centro di Roma 22 marzo mattina
Volontari per volantinaggi stazioni;
Gazebi tavoli e gruppo elettrogeno (2-3 Kw) per S.Giovanni;
Volontari per vigilanza notturna e transenne palco durante concerto

  • Diffusione manifestazione
  • Logistica manifestazione
Diffusione manifestazione
Materiali disponbili
Attualmente sono disponibili circa 10.000 flyer, 1500 locandine A3, 600 locandine 50x70 e qualche centinaio di manifesti grandi (100x70). Da venerdì saranno nuovamente disponibili i volantini (5000) e, a partire da lunedì, saranno ordinati altri manifesti e volantini.
Questo materiale è stato pensato per coprire le attività nei municipi e i volantinaggi "cittadini" programmati.
Se strutture o realtà che non sono direttamente in contatto con i comitati municipali hanno bisogno di quantitativi "importanti" per diffondere la manifestazione nelle proprie sedi e iniziative, vi prego quindi di comunicarcelo, in modo da poter aggiustare il tiro.

Per le iniziative di municipio: attivarsi, anche autonomamente, nella propria zona, comunicando (anche via tel.) con il referente municipale e inviando appuntamenti per volantinaggi e iniziative in lista crap, in modo da favorire la partecipazione anche di coloro con i quali non siamo direttamente in contatto.
Continua a mancare un referente per il IX Municipio, mentre si sono attivate varie realtà nei municipi finora poco coperti.
Diffusione a livello Municipale e di Quartiere:
    Continua il lavoro di volantinaggio e attacchinaggio nei municipi (locali, bar, cinema, teatri, mercati...etc...) dalle informazioni giunte riguardo le zone “ad alta frequentazione” risultano un po' scoperti Trastevere e Testaccio. Iniziative condivise:
  • volantinaggi nei mercati, nelle piazze, nei parchi pubblici (fine settimana)
  • attacchinaggi manifesti nei quartieri dalla settimana dal 19 al 26
  • dove possibile realizzazione e esposizione di striscioni dal 22 (giornata di “striscioni” nazionale) al 25. Di questi facciamo foto in modo da creare galleria fotografica romana


Diffusione a livello cittadino:
  • iniziative cittadine nelle quali essere presenti con volantinaggi e/o banchetto:
  1. Maratona cittadina 20 marzo (azione creativa coordinata). Sono stati acquistati dal crap 10 accrediti per partecipare alla maratona in modo “visibile”, mandare la propria disponibilità a “correre” o volantinare a Federica (dagaf2@gmail.com) o a Enzo (enzovitalesta@gmail.com)
  2. 22 marzo azione comunicativa al Centro di Roma. Ci stiamo organizzando, comunicare disponibilità in orario mattutino (11.00-11.30) a Simona (savinisimona@gmail.com)
  • volantinaggi programmati presso stazioni treno, metro e bus e disponibilità lunedì 21: ore 8.00 Stazione Termini: Adesioni: Alfonso, Stefano ore 18.00 Stazione Tiburtina: Adesioni: Matilde, mercoledì 23: ore 8.00 Tiburtina: Adesioni: --- ore 18.00 Termini Adesioni: Fulvio Parisi, venerdì 25: ore 8.00 Termini Adesioni: Federica, ore 18.00 Stazione Tiburtina Adesioni: Sandra, Federica.
Per coprire i turni ancora scoperti (servono 3-4 persone a turno) Comunicare disponibilità a Marco: marcostrike@gmail.com e Federica: dagaf2@gmail.com


Negli stessi giorni sono da prevedere volantinaggi anche presso le principali stazioni delle metro, autobus, mercati... CHIEDIAMO PERTANTO AI COMITATI MUNICIPALI DI ATTIVARSI IN TAL SENSO


A livello di strutture e associazioni
distribuire il materiale presso le proprie sedi, nei luoghi di lavoro (bacheche sindacali...), nelle proprie iniziative, etc...
TUTTO IL MATERIALE E' SCARICABILE SUL SITO: OLTRE A QUELLO CHE VERRA' STAMPATO DAL COMITATO ROMANO OGNI SINGOLO E REALTA' PUO' STAMPARNE PICCOLE (O GRANDI) QUANTITA' E DIFFONDERLO AUTONOMAMENTE.

  • Logistica manifestazione
sono stati individuate una serie di necessità alle quali i volontari romani sono chiamati a collaborare. E' bene che le disponibilità, soprattutto per la parte alimentare, arrivino entro la prossima riunione di mercoledì 16
  • punti vendita bandiere, bottiglie etc...alla partenza
Le bandiere con aste saranno probabilmente consegnate al Volturno Occupato (vicino Termini), in modo che ogni “punto vendita” possa andare a prenderle lì la mattina stessa del corteo. I gazebo a Piazza esedra dovranno essere montati per le 12.30
I 3 gazebo tra Termini sono coperti da: Alfonso + 5, Riccardo + 3; Samadi + 4. Ogni gazebo deve essere autonomo per quanto riguarda macchina, tavolo e gazebo. Al Rialto ci sono 3 gazebo + 2 tavoli + varie sedie.
  • Camion lungo il corteo con materiali e bevande
Finora disponibili il camion di apertura, camioncino studenti, camioncino uniti contro la crisi, camioncino PRC.
I camion lungo il corteo dovranno essere indipendenti per quanto riguarda bevande ed eventuali cibi da vendere, una volta coperte le spese l'incasso andrà a coprire le spese della manifestazione.
  • punti vendita a S.Giovanni
A S.Giovanni 2 gazebi per cibo e bevande sono coperti da: SCI-CRBM (camicucci@crbm.org) e Mun. VII (acquasettimo@inventati.org) + Mun XVI (claudiogiambelli@libero.it)
A chi si occuperà dei gazebo “enograstronomici”, così come dei camion, è richiesto di occuparsi anche della preparazione della fornitura (ordinazione spine e bicchieri per birra, pane, companatico..etc..) e della preparazione dei panini.
punti vendita bandiere, bottiglie etc...
I 2 gazebo a Piazza S.Giovanni sono coperti da: Gabriella + 6, Sandra e Mimma più altri. Per allestire questi punti, che saranno vicini ai gazebo “gastronomici”, serviranno gazebo, tavoli e sedie, che non potranno essere gli stessi di S.Giovanni, oltre a un piccolo gruppo elettrogeno (2-3 Kw).
Comunicare disponibilità di materiale a Andrea: maggia75@gmail.com
  • Palco e transenne:
Mancano ancora le 5 persone che stiano sotto al palco per controllare eventuale (improbabile) ressa sulle transenne.
Comunicare disponibilità a Silvio: flower@inventati.org
  • Vigilanza notturna
Mancano ancora 3-4 persone che si occupino della vigilanza notturna per una o due notti. Questo nell'ottica di contenere i costi e non pagare una vigilanza privata
Comunicare disponibilità a Silvio: flower@inventati.org
Prossimo appuntamento: mercoledì 16 ore 18.00