mercoledì 16 novembre 2011

report crap 16 novembre

Ecco il report della riunione di mercoledì scorso, scritto grazie all'aiuto di Federica che ha inserito gli appunti della riunione.
Nel report sono indicate moltissime azioni che ognuno di noi può compiere per favorire la partecipazione alla manifestazione del 26 novembre.
Quindi invito tutti a leggerlo e a valutare cosa ognuno di noi può fare, magari facendolo anche girare tra i nostri contatti per ampliare il numero di teste, braccia e gambe.
In particolare impegnamoci con la diffusione, i volantinaggi e gli attacchinaggi. Sono disponibili anche locandine A3.
Fare riferimento a Riccardo (razionalega@gmail.com) per sapere se e quale materiale è disponibile.


Aggiornamento gruppo tariffa

Manifestazione del 26

Aggiornamento gruppo tariffa

- Fulvio ha illustrato il lavoro finora svolto per prendere contatti con associazioni e sportelli sociali. Le lettere sono pronte per essere mandate alle associazioni individuate, saranno chiesti incontri e aperture di sportelli al cittadino per la Campagna "Il mio voto va rispettato".

- Per la campagna Alfonso sta organizzando gli incontri con i capigruppo dei partiti presenti in Consiglio Comunale, Provinciale e Regionale

Manifestazione del 26

- La priorità in questo momento è la manifestazione nazionale, la risposta di Roma è importante, perciò bisogna concentrarsi sui volantinaggi e gli attacchinaggi dei manifesti su tutto il territorio romano, anche in relazione al fatto che si è notato, dopo il 13 giugno, un calo della partecipazione della "gente comune".


Diffusione sul territorio:

- Bisogna coprire tutti i volantinaggi programmati (stazione termini e tiburtina), e cercare di essere presenti anche nelle metro, nei mercati, etc...

- Contattare anche le organizzazioni (sindacati, associazioni, etc..) che durante la campagna referendaria si sono attivati, per chiedere di fare diffusione sulla manifestazione. Se ogni referente municipale contatta le “sue” già riusciamo ad avere una buona base. Per disponibilità di materiale chiedere sempre a Riccardo.

- Portare volantini e locandine nei teatri, nei cinema, nei bar, nei locali, etc...in particolare tra sabato e domenica nelle zone più frequentate (Trastevere, S.Lorenzo, Testaccio, etc...)

- Organizzarsi per attacchinare nei Municipi, comunicando a Riccardo le zone che si intendono coprire e in quali giorni. Per le altre zone si è deciso di fare un attacchinaggio pagato, da realizzare nell'ultima settimana
- Mandare tutti gli appuntamenti a Riccardo (razionalega@gmail.com) e Concetta (concettasorrentino@hotmail.com)

- Mandare la propria disponibilità a Federica (dagaf2@gmail.com) per i volantinaggi “centrali” (iniziative e stazioni).

Altre cose da fare:

- Contattare i giornalini locali: se abbiamo contatti diretti, anche con giornalini di quartiere, mandiamoli a Riccardo e facciamo pressione per far uscire la notizia della manifestazione
- bisogna sentire le trasmissioni radio, se qualcuno del crap ha contatti diretti con chi fa le trasmissioni sentiamoli per chiedere interventi a tema manifestazione.

Appuntamenti

- Venerdì 18 novembre, assemblea al Cinema Palazzo dalle ore 17:00 (andrà il comitato del III Municipio)

- Sabato 19 novembre, manifestazione rifiuti zero Lazio a Bocca della Verità

- Sabato 19 sera fino all'1:00, apertura dei Musei in Musica (prepararsi per volantinare)

- Mercoledì 23 assemblea Comitato No Debito
- Venerdì 25 novembre Critical Mass: accertarsi che la prossima massa critica del sia partecipata per divulgazione manifestazione.

Corteo del 26:

- I centri sociali per l'acqua si stanno occupando del camion con Robin Hood per tema. Sarà preparato lo stendardo del logo della campagna. Il camion sarà disponibile per interventi aperti durante il corteo.

- Come coreografia dello spezzone romano potremmo riprendere quindi Robin Hood, magari organizzandoci anche con altri costumi
- Contattare le bande musicali, murghe, sambe, etc... chi ha contatti diretti con queste realtà li chiami per invitarli a partecipare. Stessa cosa con le ciclofficine, per invitarli ad essere presenti anche con coreografie a tema.

Volontari Crap per logistica corteo

- Necessari 10 volontari Crap che si occupino della gestione del corteo, lungo il percorso, con contatti più numero di telefono di un responsabile per ogni spezzone inserito nel corteo. Mandare disponibilità a segreteria@acquabenecomune.org
Necessari volontari per banchetti informativi e vendita magliette e bandiere, sia alla partenza che all'arrivo, possibilmente con almeno una macchina per ogni gazebo. Mandare disponibilità a Andrea (maggia75@gmail.com)