giovedì 2 febbraio 2012

Report crap 1 febbraio 2012

Care/i,
di seguito il report della riunione Crap di ieri sera.
Come sempre, integrate pure eventuali dimenticanze o parti non esaustive.

La prossima riunione è convocata per mercoledì 8 febbraio ore 18.

Punti all'ordine del giorno
Appuntamento di venerdì 3 febbraio per consegna reclami ad Acea
Andamento campagna Obbedienza Civile (sportelli attivi, in attivazione, formazione)
Prossimi appuntamenti (STO e assemblea Sindaci Ato2)
varie ed eventuali

-------------------------------------------------

(RIMANDATO a venerdì 10) Appuntamento di venerdì 3 febbraio per consegna reclami ad Acea
Considerato l'eccezionale ondata di freddo prevista per le date del 4 e 5 febbraio, abbiamo condiviso l'opportunità di rimandare al 10 febbraio l'iniziativa pubblica di consegna dei reclami ad Acea e lo sportello campagna Obbedienza Civile nei pressi di piazzale Ostiense.
Comunque, nelle date del 4 e 5 febbraio, daremo vita a banchetti, volantinaggi e sportelli in diversi mercati e piazze della città.
Datene comunicazione (ora ricordo... certamente Garbatella XI - Acilia XII e sportello a Montemario XIX) così da poter prevedere qualche collegamento radiofonico "on the road" per spiegare e diffondere l'Obbedienza Civile.

Importante: comunichiamoli a duesiacquabenecomune.roma@gmail.com che provvederà ad inserirli nel sito Obbedienza Civile (Roma)
ed aggiornare gli sportelli.

Andamento campagna Obbedienza Civile (sportelli attivi, in attivazione, formazione)
Si sta andando a completare l'apertura di almeno uno sportello in tutti i municipi (verificate e comunicate eventuali aggiornamenti o inesattezze) e aumentano le richieste di appuntamenti di formazione per preparare altre persone alla gestione di nuovi sportelli.
Con le persone del gruppo "formazione" e con coloro che presto potranno aggiungersi riusciremo a far fronte alle richieste in maniera efficace.

Prossimi appuntamenti (STO e assemblea Sindaci Ato2)
Abbiamo ribadito la necessità di definire richieste e chiarimenti da sottoporre alla STO (Segreteria Tecnico operativa dell'Aato)
anche in vista della prossima assemblea dei Sindaci dell'Ato2 che da febbraio sembra sia stata rimandata a marzo.

varie ed eventuali
Entro la prossima riunione il "gruppo Enti" valuterà e proporrà una forma di pressione efficace nei confronti dei diversi enti (Ater, Inpdap, etc etc) che gestiscono
agglomerati numerosi di inquilini/utenze acqua per ottenere che reclamino l'eliminazione del profitto dalle bollette dell'acqua.

Salvatore, che ha partecipato ad entrambi, ha messo in evidenza l'iniziativa della Rete dei Comuni per i Beni Comuni svoltasi a Napoli lo scorso fine settimana e
fornito un aggiornamento sul coordinamento Zero Waste Roma (domani, 3 febbraio, ci sarà un nuovo appuntamento), ambiti rispetto ai quali è importante mantenere un'attenzione e una partecipazione utili per poter valutare sinergie e obiettivi comuni.

CRAP